Economia.
Il luogo preferito dagli uomini d’affari è diventato il Parco Giochi. Lì ciascuno si trova un posto adatto al suo gusto: i giovani manager rampanti s’infilano dentro un mostro-macchina che gli fa provare le sensazioni degli astronauti che si preparano per voli interplanetari. Mentre la macchina li fa roteare a destra e a sinistra a grande velocità, loro prendono decisioni riguardo a investimenti rischiosi. Questo trasferimento di uffici ha aiutato a sbloccare l’economia stagnante. Anche la borsa si è trasferita. Ora in borsa si gioca cavalcando le montagne russe. Le cadute e le risalite delle quotazioni sono direttamente collegate alla posizione della slitta rispetto ad alcuni “personaggi importanti”. I Capi delle compagnie con tendenze più tradizionali scelgono le altalene Carrouselle, mentre discutono le loro strategie sono accompagnati dal suono di un valzer. I costruttori di palazzi decidono cosa e dove costruire nel recinto di sabbia, dove prima giocavano soltanto i bambini più piccoli.
 
   

VITA QUOTIDIANA


Tra le doppie mura di vetro spessissimo della Cabina Doccia Acquario vivono pesci tropicali. Intorno a grotte, conchiglie e navi affondate, solite decorazioni degli acquari, crescono le alghe. Ci si lava circondati dalla vita marina, da cui si rimane separati soltanto da un strato di vetro. Il bagnante appare come un’ombra sfocata, distorta sia dallo spessore del cristallo sia dall’acqua che scorre sul suo corpo. Oggetto utile in grado di decorare qualsiasi ambiente, la cabina doccia può essere collocata in camera da letto, in salotto, nei locali notturni. I proprietari dei ristoranti e dei bar saranno felici di installare e mantenere in funzione l’acquario-cabina doccia: i loro clienti gradiranno lavarsi dopo il lavoro, arrivando agli appuntamenti in anticipo.

 

Servizi di piatti ciclici, apprezzati dalla gente con la vena filosofica. Tra due lastre di plastica si inseriscono una lisca di pesce, o una buccia di cipolla, oppure briciole di pane o macchie di grasso. Si comincia il pasto con l’immagine di ciò che rimarrà dopo. Solo in un secondo momento sopra la lisca protetta dalle due lastre si poggia un pesce intero, sopra il piatto con la buccia viene messa l’insalata, sopra il piatto con le briciole la bruschetta, sopra quello con le macchie di grasso le patatine fritte. Dopo aver mangiato si ritorna all’immagine iniziale, dove briciole ”eterne”, murate dentro il piatto, fanno da ombra a quelle destinate a poca vita . Per le persone che desiderano fare la dieta il ciclo è rovesciato: sul piatto con una grande bruschetta murata tra due lastre vengono servite un paio di briciole, ecc.
Atti di carità culinaria. I crateri spenti dei vulcani vengono usati come dei giganteschi pentoloni per cucinare il cibo. Li si riempie con l’acqua che viene scaldata dal fuoco che sempre bolle dentro la terra, e si cucina un’enorme quantità di spaghetti, conditi con le erbe selvatiche che cLa mensa della scuola elementare è rifornita da una ferrovia. Sui binari corrono dalla finestra della cucina trenini con vagoni-giocattolo pieni di cibo. Dov’è seduto ogni bimbo c’è la stazione. Al fischio dell’insegnante il treno fa una breve fermata. I bambini alzano i coperchi dei vagoni e mangiano la loro porzione. A volte tale mangiare superorganizzato è accompagnato da lezioni di geografiarescono in abbondanza nel terreno fertile delle pareti dei crateri. Tutti i poveri vengono sfamati senza problemi.

Mangiafuoco frigge il pesce al fiato che brucia.


 
Letto ad acqua con pesci dentro: è spesso quanto un vecchio materasso di piume usato dalla nonna. Collegato a un apparecchio che fa respirare i pesci e ricircolare l’acqua, il letto dà la sensazione di addormentarsi e svegliarsi in mezzo al mare.
Sulle lenzuola e sui cuscini sono stampate vecchie lettere, romanzi rosa, poesie d’amore. Prima di addormentarsi, si sospira nel letto leggendo il cuscino oppure si versa qualche lacrima sul lenzuolo-romanzo. Da quando hanno cominciato a pubblicare cuscini per stampare i testi, c’è stato un vero boom dell’editoria.
Il letto di sabbia si trova dentro a una grande padella di metallo, scaldata da sotto. La sabbia riscaldata è accogliente e man mano che si raffredda riempie la stanza di calore. C’è un’infinità di giochi per le coppie: si “seppellisce” l’altro sotto la sabbia calda, si costruiscono castelli, si cucinano le ostriche…la sabbia è un lenzuolo salutare: fa il massaggio mentre uno dorme. Dopo ogni utilizzo, il lenzuolo-sabbia è sterilizzato ad alta temperatura dentro un forno di ceramica. Non si sgualcisce mai: più viene usato, meglio diventa.


 

AVANTI
INDIETRO